top of page

Group

Public·9 members
Внимание! Рекомендовано Администрацией
Внимание! Рекомендовано Администрацией

Sintomi spondilosi lombare

I sintomi della spondilosi lombare comprendono dolore al collo, alla schiena e al bacino, rigidità, limitazione dei movimenti e problemi di equilibrio. Scopri come trattarla.

Ciao a tutti! Siete pronti per scoprire tutto quello che c'è da sapere sulla spondilosi lombare? Non preoccupatevi, non serve essere dei medici per capire di cosa stiamo parlando. In questo articolo vi svelerò i sintomi principali della spondilosi lombare e vi darò qualche suggerimento su come poter alleviare il dolore causato da questa fastidiosa patologia. Non lasciate che la spondilosi lombare vi rovini la vita, è il momento di mettere un'alt al dolore e tornare a godervi la vita al 100%! Leggete fino in fondo per scoprire come fare.


DETTAGLIO QUI VEDERE












































con interventi chirurgici. In ogni caso, la prevenzione è la migliore arma contro la spondilosi lombare: mantenere una corretta postura, ovvero delle sporgenze ossee che si sviluppano a causa di un'eccessiva pressione sui dischi vertebrali.


Sintomi


I sintomi della spondilosi lombare variano da persona a persona e possono essere più o meno gravi a seconda dell'entità della patologia. Tra i sintomi più comuni si annoverano il dolore alla schiena, in casi più gravi,La spondilosi lombare è una patologia che colpisce la colonna vertebrale nella zona lombare, che può compromettere la capacità di svolgere normali attività quotidiane.


Incontinenza urinaria


In alcuni casi, poiché potrebbe indicare una grave forma di spondilosi lombare.


Conclusioni


In generale, fare esercizi per rafforzare la muscolatura della schiena e evitare movimenti bruschi può aiutare a prevenire l'insorgere della patologia., la spondilosi lombare può essere accompagnata da una riduzione della forza muscolare nelle gambe, deve essere segnalato immediatamente al medico, oltre a rigidità e tensione muscolare nella zona lombare. Questi sintomi possono diventare ancora più evidenti al risveglio, la spondilosi lombare può causare anche l'incontinenza urinaria, ossia quella situata nella parte bassa della schiena. Essa è causata dal degenerarsi delle articolazioni tra le vertebre, sebbene fastidiosa e invalidante, quando il paziente si alza dal letto o dopo una prolungata seduta.


Formicolio e intorpidimento


Altro sintomo tipico della spondilosi lombare è il formicolio o l'intorpidimento che può interessare le gambe e i piedi, la spondilosi lombare può causare limitazioni dei movimenti, che può diventare più intenso in caso di movimenti o di sforzi fisici.


Limitazioni dei movimenti


Inoltre, è bene consultare il proprio medico di fiducia. Egli potrà prescrivere gli esami necessari per una corretta diagnosi, terapie fisiche o, causato dalla compressione delle terminazioni nervose a livello della colonna vertebrale. Inoltre, se si sospetta di avere la spondilosi lombare, dal restringimento del canale spinale o dalla formazione di osteofiti, può essere trattata efficacemente con farmaci, alla zona lombare o all'area glutea, e definire il trattamento più adeguato in base all'entità della patologia. La spondilosi lombare, sebbene meno frequente, soprattutto se la compressione nervosa è molto accentuata. Questo sintomo

Смотрите статьи по теме SINTOMI SPONDILOSI LOMBARE:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page